“Questa pagina è dedicata a tutti quelli abbastanza coraggiosi e pazzi da credere che siamo davvero qui su questo pianeta per renderci felici gli uni gli altri!”

Scarica gratuitamente ORA
l’Happy At Work Manifesto con un clic!


 

il nostro pensiero

di felicità

Pensiamo che le persone felici sul lavoro siano più produttive, più motivate e più efficaci nelle relazioni con i clienti e con i colleghi. Per noi un luogo di lavoro dove le persone sono felici è un luogo in cui le persone sentono di valere, di avere potere e influenza – in coerenza con il loro ruolo, si sentono capaci di contribuire e trovano in quello che fanno il modo di esprimere i propri talenti. Essere felici al lavoro è una scelta, è la più alta forma di rispetto verso se stessi e le proprie capacità.

Si sceglie di essere felici se si decide di orientare le proprie azioni verso un continuo processo di autosviluppo. Per essere felici occorre apprendere, sperimentare e sperimentarsi. Sarà produttiva e vincente sul mercato l’organizzazione che riuscirà a costruire un modello culturale e di sviluppo organizzativo che facilita lo sviluppo dell’individuo, che permette ai propri collaboratori di scegliere di essere felici.

 

il Baricentro della

Felicità in azienda

Siamo convinti che non esista una sola soluzione perfetta per tutti per trovare la felicità al lavoro o in azienda. Pensiamo che sia più efficace e anche incredibilmente più economico, mettere ciascuno nella condizione di poter scegliere la propria felicità e la propria strada per raggiungerla. Crediamo, infatti, che ciascuno di noi abbia una diversa aspettativa di felicità al lavoro o in azienda e uno specifico modo per poterlo realizzare: per creare le condizioni del proprio benessere occorre poter scegliere la disciplina (qualunque essa sia) che ci fa stare meglio.

La proposta che facciamo alle persone e alle aziende che sono realmente interessate a sviluppare un contesto lavorativo felice è quello di creare spazi e condividere metodi per permettere a ciascuno di riconoscere ciò che lo rende felice del lavoro che svolge. L’esperienza ci dice che quando riconosciamo il nostro contributo “speciale” nel lavoro che facciamo questo ci genera felicità e benessere e ci dà un senso di paternità/maternità per ciò che stiamo facendo.

 

“La felicità è la chiave del successo.
Se ami quello che stai facendo, avrai successo”.

Herman Cain

Tutti i diritti riservati. ErgoSum Srl © 2019 – C.F / P.IVA 10148030967 | Privacy Policy | Cookies Policy